Industry 4.0 un percorso intrapreso per migliorare la produttività aumentando esponenzialmente il livello Smart delle fabbriche
Connetività
La conessione tra le macchine in rete consente la comunicazione tra loro, tra loro ed altri sistemi ed anche del controllo remoto.
Questi dispositivi intelligenti posso raccogliere ed inviare una grande mole di dati su condizioni ambientali, efficienza e produttività.
Sensori intelligenti
Nelle fabbriche del futuro la possibilità di ottimizzare la produttività in tempo reale sarà dipendente dalla disponibilità di nuovi sensori intelligenti, in grado di raccogliere dati diversificati ed elaborarli tutti simultaneamente come a creare una mappa sensoriale specifica per ogni lavorazione.
Dovranno inoltre essere in grado di calibrarsi autonomamente ed essere estremamente precisi ed affidabili.
Interconnetivita
Serviranno cavi e connettori di altissima qualità ed affidabilità, con nuove schermature ed in grado di sostenere nuove velocità di connessione, questi sistemi di connessione dovranno supportare il grande numero di dati che i nuovi sistemi di rilevamento genereranno.
Comunicazioni
Grande importanza avranno anche i nuovi sistemi di comunicazione come la fibra ottica e sistemi wi-fi e bluetooth piu stabili e sicuri.
Rack
i sistemi del futuro che gestiranno le macchine produttive dovranno essere mobili, portatili per poter permettere all'ambiente fabbrica di potersi riconfigurare a secondo delle esigenze.
Siamo a tua disposizione